AREAPANGEART È UN CENTRO CULTURALE

 

SENZA SCOPO DI LUCRO

 

DODICI PUNTI A CUI SI DOVRÀ ATTENERE CHI SARÀ OSPITE

 

ED ESPORRÀ NELLE SALE DEL CENTRO DI CAMORINO.

 

 

 

 

 

1. Areapangeart è un luogo privato voluto e diretto da Loredana Müller e Gabriele Donadini, i quali si riservano il pieno potere decisionale. Loredana si occupa assieme all'artista dell'allestimento, entrambi al progetto espositivo (contenuti e serate) .

 

2. Chi è invitato ad esporre deve tesserarsi per motivi giuridici ( La tessera di socio è di fr.100.-).

 

3. L'artista che espone deve assumersi il trasporto da chiodo a chiodo, l'assicurazione o RC durante la durata dell'esposizione, la ripresa delle opere entro la settimana conseguente all'ultimo giorno di esposizione.

 

4. I programmi serali si svolgeranno ogni due settimane e di lunedì; debbono essere generati in comune accordo con i responsabili. Gabriele e Loredana si riservano di proporre appuntamenti che ritengono significativi e di pertinenza.

 

5. L'esposizione necessità di un titolo o tema, scelto sempre in comune accordo e quindi 4 approfondimenti inerenti all'esposizione, nella quale rientra spesso “acquapoetica” condotta da Gilberto Isella e il cinema proposto da Werner Weick. È sempre prevista musica in sala che accompagna l'esposizione nella sua durata.

 

6. Areapangeart prevede per solisti e musicisti che suonano oltre i 40 minuti un compenso di 200.-(se sono due e più 100.- fr. pro capite).

 

7. Per le serate in cui sono programmate conferenze o letture di poesia non sono previsti contributi. I poeti potranno vendere i propri libri, in saletta incontri, durante la serata.

 

8.Inaugurazione e serate si svolgono il lunedì, dalle ore 19 per terminare al massimo entro le 21.40.

 

Areapangeart, in accordo con l'artista, sceglierà un critico d'arte o un poeta per la presentazione e si occuperà della sua retribuzione che corrisponde a 200.- fr.

 

9.La serata d'apertura prevede un tavolo ristoro con vino rosso e buffet offerto da areapangeart.

 

10. Areapangeart stampa l'invito assumendosene le spese e li invia a circa 500 destinatari, 200 inviti sono per l'artista coinvolto e 20 per ognuno dei relatori o musicisti o poeti che partecipano alle serate.

 

11. Areapangeart prende il 20% su tutte le vendite, comprese quelle della commissione culturale o di enti pubblici interessati alle opere. Il contributo è da versare entro la fine dell'esposizione, quando è possibile, o quando il Cantone avrà deliberato.

 

12. Areapangeart collabora con critici d'arte e intellettuali, prevede l’erogazione di corsi e lezioni di approfondimento su temi artistici, poetici, filosofici e musicali all'interno della sua programmazione.

 

 

 

 

 

Io........................................sottoscrivo per la durata ........................................

 

Abito in Via...............................................................atelier...............................

 

..........................cap...................................luogo................................................

 

 

 

espongo n° opere ….........................................................................................

 

 

 

firma …...................................................... …..................................................

 

 

 

data...................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.areapangeart.ch ai Casgnò 11a 6528 Camorino tel 0918573979/0763380967 loredanamuller@bluewin.ch