COLLANA IN OMAGGIO A GIORGIO ORELLI EDIZIONI AREAPANGEART

 

Nasce il primo Libretto grazie ad Alberto Nessi, che con " RISPOSTA A GABRIELE "

ha dato il via a queste piccole edizioni trasversali, perché Giorgio Orelli, può essere citato, pensato, certo omaggiato come continuità, testimonianze e stramberie, che appartengono alla personalità del poeta di Bellinzona, riconosciuto internazionalmente. (I libretti sono anche alla fondazione a lui dedicata a Berna).

 

 

N1° " RISPOSTAA GABRIELE " di Alberto Nessi è il numero I° della collana D'oro, d'orti d'erbe in Villa

Una poesia, una pagina incisa 15x30 cm Calcografia di Loredana Müller in ceramolle e bulino su due lastre di zinco stampate a piena pagina a due colori in XXVII esemplari.

 

N2° " ...Quegli oggetti di Giorgio Morandi comuni come noi...frase di Giorgio Orelli

attorno ad una lettere di Giorgio Morandi, dopo aver ascoltato un concerto a Milano di Thelonious Monk Quartet, Teatro Lirico di Milano, 21 aprile 1961. (Thelonious Monk, piano; Charlie Rouse, sax tenore; John Ore, contrabbasso; Frankie Dunlop, batteria). Numero 2° della collana D'oro,d'orti d'erbe in Villa. Una nuova collana dedicata a Giorgio Orelli edizioni areapangeart. Un testo e una pagina incisa 15x30 cm ,Calcografia di Loredana Müller in ceramolle e bulino su due lastre di zinco stampate a piena pagina a due colori in XXII esemplari.

 

N°3 "CARTOLINA DA GIUBIASCO" Alessandro Margnetti è il numero 3° della collana D'oro, d'orti d'erbe in Villa. Un testo, una pagina incisa 15x30 cm. Calcografia di Loredana Müller in ceramolle e bulino su due lastre di zinco stampate a piena pagina a due colori in XXII esemplari.

 

N°4 "FANCIULLE SUL MURETTO" un testo di Giorgio Orelli, manoscritto su un album di ricordi di un'allieva è il numero 4° della collana D'oro, d'orti d'erbe in Villa. Due testi: manoscritto di Giorgio Orelli (stampato in facsimile con un suo disegno) " Caschi pure il mondo " di Pietro De March. Una pagina incisa 15x30 cm calcografia di Loredana Müller in ceramolle e bulino su due lastre di zinco stampate a piena pagina a due colori in XXII esemplari.

 

N°5 " PAROLE " Per Emilio Comici - Salita " due poesie di ANTONIA POZZI in dialogo a due testi di MARINO CATTANEO è il numero 5° della collana D'oro, d'orti d'erbe in Villa .Un testo, una pagina incisa 15x30 cm Calcografia di Loredana Müller in punzone e bulino su due lastre di zinco stampate a piena pagina a due colori in XX esemplari.

 

LIBRETTI cm 15x15 chiusi - SEMPRE CON UNA PAGINA INCISA DI LOREDANA MÜLLER EDITI AREAPANGEART ESPOSTI E PRESENTATI I PRIMI 4 IN OCCASIONE DELLA MOSTRA

 

" NUMINOSO TRA FORMA E COLORE" , ESPOSIZIONE GENERATA DAL 11 SETTEMBRE AL 2 NOVEMBRE 2021 che vede protagonisti Marisa Altepost, Laura Fumagalli, Gualtiero Mascanzoni e L. Müller, in areapangeart ai casgnò 11a - 6528 Camorino - www.areapangeart.ch